"Loading..."

Blog

Tiramisù uno dei Tartufi La Perla

Addio prova costume, arrivano i nuovi Tartufi La Perla

Con l’estate ormai agli sgoccioli, è arrivato il tempo di dimenticare angurie e meloni, e non pensarci più per un’altra decina di mesi. Ma non bisogna disperare: salutiamo granite e ghiaccioli e diamo il bentornato al cioccolato in tutte le sue forme e colori, sia in tazza che in barretta.

 

La risposta è nei Tartufi

La Perla di Torino, noto brand dolciario, ha presentato questa settimana la collezione di tartufi per l’autunno/inverno 2017. Si chiamano “Tiramisù” e “Miele e Zenzero” e fanno venire l’acquolina in bocca già dal nome.

Si tratta di ricette dai gusti che possono apparire agli antipodi, ma che in realtà sottolineano la grande attenzione e la ricerca che La Perla di Torino mette dietro ogni sua creazione.

Il tratto distintivo dei nuovi tartufi firmati La Perla di Torino risiede nell’innovazione, nella capacità di rivoluzionare completamente una ricetta tradizionale, nel sovvertire qualcosa di iconico.

Il tartufo incontra così Sua Maestà il Tiramisù e tutti i suoi ingredienti principali come il mascarpone ed il caffè, ai quali vengono aggiunti golosi pezzetti di wafer che riescono a donare al dolce una irresistibile croccantezza. E che dire poi del cioccolato bianco e delle nocciole?

I tartufi “Tiramisù” vengono presentati, inoltre, con un packaging moderno ed esclusivo che protegge questa vera e propria delizia tutta da scoprire. Si comincia scartandola e poi assaporandola.

Il primo gusto che conquista il palato è quello del cacao amaro che lascia successivamente spazio al sapore dell’impasto, estremamente morbido, prima dell’esplosione di sapore del cioccolato bianco mischiato all’aroma del caffè e alle nocciole. Un vero e proprio contrasto di sapori è invece quello che caratterizza il tartufo “Miele e Zenzero”: il cioccolato al latte e le nocciole piemontesi incontrano il miele e lo zenzero, per un tripudio di gusto.

La prova costume è finita e per un bel po’ non bisogna più pensarci: via libera ai nuovissimi tartufi de La Perla di Torino!