Installazioni, disegni, schizzi e dipinti: una speciale raccolta di lavori che tracciano il percorso di Antonio Marras, fashion designer e personalità eclettica che, da sempre, ama stemperare e sfidare il confine tra arte e moda. La mostra, in scena alla Tirennale di Milano dal 22 ottobre al 21 gennaio, racconta in modo personalissimo, il precorso immerso nell’arte e nello stile di Marras, con il coraggio di mostrarsi e farsi vedere per quello che è.
Con un istinto primordiale, una necessità profonda di riempire i vuoti, di recuperare storie, di ridare sempre un’altra chance, il suo stile di “stracci e pasticci” che riportano in vita l’anima perduta di abiti dimenticati. Una mostra che ci stacca dal mondo e ci fa entrare nella sua visione, guardare le cose con il suo guardo poetico, dove le distinzioni sfumano e si confondono in un caleidoscopio di ispirazioni, modalità, progettualità.
Tra le opere disponibili alla Triennale di Milano, alcune di quelle realizzate con le artiste Carol Rama e Maria Lai e degli inediti, creati appositamente per la mostra. Non ci resta che lasciarsi catapultare nel mondo di Marras alla Triennale di Milano, in Viale Alemagna 6.