Milano si popola di libri, di autori e soprattutto di lettori nei quattro giorni di Bookcity, la manifestazione dedicata completamente all’amore per i libri. Il programma prevede quattro giorni di cultura arte e lettura, dal 17 al 20 novembre.
L’appuntamento culturale si ripete tutti gli anni e dà la possibilità a tutti i cittadini curiosi di cercare, e probabilmente trovare, non solo best seller ma libri di ogni anno e genere.
La manifestazione si aprirà con una giornata completamente dedicata alle scuole e ai ragazzi, un chiaro segno della volontà di avvicinare sempre di più i giovani alla lettura.
L’inaugurazione si svolgerà al teatro Verme con il discorso di Elif Shafak, uno scrittore di origini turche molto popolare nel mondo della scrittura. Sharaf aprirà l’evento parlando di indipendenza, politica, società e molti argomenti su qui si basa l’arte dello scrivere.
Bookcity va oltre i libri e propone anche mostre, incontri e manifestazioni dislocate in tutta la città e a cui possono partecipare amanti della lettura e non solo
Tra le novità che ci riserva questa edizione ci sarà la maratona di lettura notturna nella notte fra il 19 e il 20. L’incontro si chiamerà Le voci della città è sarà una maratona lunga una notte e si svolgerà al Padiglione Visconti. Tema della nottata saranno le città invisibili.
Sabato 19 novembre dalle ore 21 a notte fonda si terrà invece al BASE di via Bergognone 34 la quinta edizione di MILANO BOOK PARTY, Uno degli eventi più glamour del festival meneghino, organizzato da alcune case editrici indipendenti.
Concluderanno il grande festival tre autori internazionali, Clara Sánchez, Marcello Fois e Isabella Ragonese, che parleranno domenica 20 al Teatro Franco Parenti.