Business is fashion, Writing, Giving, Treasure, Cool hunting, Reading, Prezzie, Summer.
Sono i nomi delle 8 illustrazioni pop che Olimpia Zagnoli, artista nota in particolare per le sue collaborazioni con i più importanti magazine italiani ed esteri, ha utilizzato per la sua ultima collezione.
Ispirata a sua volta da un brand, o meglio, dall’immagine di donna che quel brand porta avanti da tempo: una donna contemporanea, sicura di sé, piena di entusiasmo. Una donna un po’ sopra le righe, sognatrice, ma attenta a tutto ciò che la circonda.
Il brand è Campo Marzio, leader in accessori, piccola pelletteria e cancelleria di lusso e il progetto si chiama Inspiring Creativity.
Un progetto ambivalente, perché da un lato c’è la nuova collezione Campo Marzio ispirata alla famosa illustratrice, dall’altro le stampe che la Zagnoli ha realizzato prendendo ispirazione proprio dal brand e che, come tutte le cose davvero belle, non si comprano: l’esclusiva collezione di otto illustrazioni che, nel corso del mese di maggio, sono state pubblicate sul sito e sui social del brand, vengono regalate in versione autografata a chi le condivide tramite social e si iscrive alla newsletter Campo Marzio.
“Campo Marzio realizza accessori di moda che non sono certo opere d’arte, ma oggetti funzionali, elaborati per accompagnare lo stile delle persone.” – dice il patron del brand Roberto Di Giorgio – “Tuttavia il gusto dell’arte ci consente di avere un’altra visione della moda ed ispira la nostra creatività. Quello con Olimpia è stato un entusiasmante esercizio di creatività: il nostro lavoro si è svolto in parallelo e abbiamo creato i prodotti ispirandoci al suo stile, senza aver visto le illustrazioni Inspiring Creativity. Il risultato è una simbiosi creativa, un eclettico gioco di idee, linee e design in cui gli oggetti prendono forma in un dialogo simbolico tra immagine e prodotto.”
Un regalo da fare e da farsi, sicuramente da non perdere.
Clicca qui e scopri di più.