"Loading..."

Blog

degregori

Francesco De Gregori torna sulle scene a Milano il 27 ottobre

Il cantautore romano porterà in giro per il mondo uno spettacolo inedito, pensato per recuperare un contatto più diretto con il suo pubblico. Un tour, quello del 2017, contraddistinto da quell’unicità che ha reso De Gregori una presenza costante nella musica italiana da 50 anni. De Gregori non vuole mettere in scena concerti in pompa magna, eventi con migliaia di spettatori in cui cantare e suonare distante dal pubblico. Per questo ha organizzato un tour nei club, su palchi meno appariscenti ma più genuini: chi ascolta può guardarlo negli occhi, creando un legame con il musicista e i suoi pezzi più intimo e profondo, ma anche più libero, perché chi sta sul palco non è un divo, ma un semplice intrattenitore, un cantastorie.

Sul palco insieme a Francesco De Gregori ci sarà una formazione di musicisti d’eccezione: Guido Guglielminetti al basso e contrabbasso, Carlo Gaudelio per il pianoforte, con la chitarra di Paolo Giovenchi e il mandolino di Alessandro Valle.

De Gregori arriverà al Live Club di Trezzo sull’Adda il 27 ottobre per l’ultima delle sue date italiane, prima di partire alla volta di Europa e America.
Le sue canzoni dall’atmosfera surreale, la sua voce inconfondibile, i suoi testi così enigmatici, eppure così capaci di entrare nel cuore del pubblico, ne hanno fatto uno degli artisti più amati di sempre.

Dal suo primo 33 giri di successo, “Alice non lo sa”, passando per “Niente da capire”, “Buonanotte fiorellino”, “Pezzi di vetro” e l’indimenticabile “Generale”, le sue canzoni hanno accompagnato intere generazioni di fan. Oggi De Gregori torna a mettersi in gioco, presentando al pubblico i suoi successi vecchi e nuovi in una veste più confidenziale, che sorprenderanno il suo pubblico di sempre e conquisteranno nuovi fan.

www.francescodegregori.net

Share: