Il MiBACT (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali) vi invita ad approfittare dell’iniziativa Domenica al museo. L’iniziativa è stata introdotta dal ministro Dario Franceschini e prevede l’ingresso gratis in tutti i musei e luoghi della cultura a gestione statale.
Se domenica 6 novembre siete a Milano potrete visitare gratuitamente i musei che ospitano alcuni tra i più grandi capolavori della storia dell’arte italiana, primo fra tutti il Cenacolo Vinciano, che ospita la celeberrima Ultima Cena di Leonardo, o i Musei del Castello Sforzesco, la Galleria d’Arte Moderna, il Museo del Novecento e il Museo della Pietà Rondanini.
Gli appassionati di storia apprezzeranno il Museo del Risorgimento, dove ripercorrere le tappe fondamentali della storia d’Italia, come anche il Museo Archeologico.
L’ingresso sarà gratuito anche per il Museo di Storia Naturale, la Casa Museo Boschi di Stefano e lo Studio Museo Francesco Messina, come anche per l’Acquario civico e per Palazzo Morando.
Nel sito dei Beni Culturali sono elencati tutti i musei e le aree archeologiche interessate in Lombardia: si consiglia di verificare, sul sito ufficiale, la gratuità dell’evento scelto.