E’ arrivato quello che aspettavamo da tempo, il connubio perfetto fra la novità e la freschezza della cucina giapponese e i sapori tradizionali della cucina italiana. Ha aperto a Milano Itashi, il locale dove divertirsi a scoprire e provare nuove specialità.
Itashi ha un piatto che fa da re, l’Itamaki. Gli chef hanno preso spunto dal tipico temaki della cucina giapponese formato da un’alga avvolta a forma di cono e l’hanno riinterpretato in chiave italiana. Con il motto “la cucina tradizionale italiana avvolta in quella giapponese” Itashi offre una ristorazione monoporzione. Gli ITAmaki sono, quindi, coni preparati con farine speciali prodotte da grani nostrani e arrotolati alla maniera nipponica tipica dei temaki. In cima alla lista gli ITAmakiTricolore con Mozzarella Campana Primofiore, gli ITAmaki con Carne di Fassona Piemontese, gli ITAmaki parmigiana e per gli amanti del dolce, gli ITAmaki cannoli e strudel.
I due ideatori, Marco Quintini e Simone Mazzone, sono chef dal curriculum stellato che dopo essere passati dalle cucine di Dolce & Gabbana, dell’Hilton e del Principe di Savoia, hanno deciso di lanciarsi in questa start-up.
Novità e tradizione si uniscono così in via Muratori 10, in un locale più che interessante perfetto per uno spuntino pomeridiano, ma anche per un pranzo e una cena in compagnia.