Manca solo un mese all’evento più rock dell’estate! L’Ippodromo di San Siro si prepara ad accogliere una spettacolare rassegna estiva fatta di divertimento ed intrattenimento al ritmo di musica rock: il Milano Summer Festival 2017.
Tra giugno e luglio, per festeggiare i 110 anni della società di Trenno, la Scala dell’Ippica ospiterà alcuni degli artisti più importanti del panorama musicale.
A dare il via, il 21 giugno, sarà il live esplosivo di tre band (sullo stesso palco!) che non hanno bisogno di presentazioni: i Kings of Leon, gli Editors e Jimmy Eat World. Il 24 giugno, invece, sarà la volta dei Major Lazer, formazione di musica elettronica fondata dal DJ, nonché produttore discografico statunitenese, Diplo, noto non solo agli amanti del genere per la sua Lean On (singolo del 2015 che ha riscosso successo a livello mondiale, realizzato con il disc jockey francese DJ Snake e l’artista danese MØ) e per Cold Water del 2016 , realizzato assieme a Justin Bieber.
E ancora, sempre a giugno calcheranno il palco di San Siro Andrew Taggart e Alex Pall, al secolo The Chainsmokers.
Ma le sorprese non finiscono qui! Il 4 luglio, per celebrare la loro reunion, tornano ad esibirsi per la primissima volta dopo 5 anni di stop gli Evanescence, tra le band più significative del panorama rock degli ultimi anni: un’unica data, un’unica occasione per i fan italiani di vederli dal vivo. Tra le loro hit ricordiamo: Bring me to life (con oltre 350 milioni di views su Youtube), My immortal, Lithium, Everybody’s fool, My heart is broken e Lost in paradise.
A chiudere la kermesse musicale il 21 luglio, sarà la band californiana funk rock per eccellenza, on-stage dagli anni 80 e con oltre 100 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Per chi non l’avesse ancora capito stiamo parlando dei Red Hot Chili Peppers.
A partire dalla giornata di oggi scatta ufficialemente il count-down: solo trenta giorni e l’Ippodromo del Galoppo si trasformerà da luogo d’eccellenza delle corse ippiche meneghine a location rock alternativa per la musica dal vivo.
I biglietti sono in vendita su Ticket one.
Milano Summer Festival 2017: calendario concerti
11 giugno: DADDY YANKEE
21 giugno: KINGS OF LEON + EDITORS
24 giugno: MAJOR LAZER
27 giugno: HALSEY
28 giugno: THE CHAINSMOKERS
4 luglio: EVANESCENCE
6 luglio: ALTER BRIDGE
17 luglio: ARCADE FIRE
21 luglio: RED HOT CHILI PEPPERS