Riuscita la brillante collaborazione tra il brand del mondo fashion Dolce e Gabbana e il pastificio Di Martino, produttore di pasta di Gragnano.
L’incontro tra il mondo della moda e quello del food non è certo una novità: in questa occasione gli stilisti Stefano Gabbana e Domenico Dolce, dopo aver curato il look delle star più celebri al mondo, hanno deciso di “vestire” un alimento che è il pilastro della cucina italiana, oltre ad essere uno dei simboli che distinguono la cultura gastronomica italiana nel mondo: l’amatissima pasta.
Nei supermercati Italiani (e presto anche nel resto del mondo) sarà possibile acquistare le nuovissime confezioni di pasta Di Martino che vi lasceranno a bocca aperta non solo per la bontà e la qualità del prodotto ma anche per l’elegantissimo packaging, disegnato ad hoc dai due stilisti, nel quale è fortissimo il richiamo ai principali simboli delle principali città italiane: dai pupi siciliani e Pulcinella, alle maioliche tipiche delle coste del Mediterraneo.
Il progetto nasce da un’azione di co-marketing dei due marchi volta a celebrare l’Italianità, con la sua cultura e la sua bellezza, facendo dei due punti forti del made in Italy i portavoce del valore della tradizione italiana.