Inizia il festival internazionale Swing’n’Milan il 12, 13, 14 e 15 Ottobre 2017 presso il locale meneghino Spirit de Milan che, per l’occasione, si trasformerà in una vera e propria cattedrale dello musica.
Grande Festa dal 12 al 15 Ottobre
Lo Spirit de Milan diverrà la location ideale per tutti gli appassionati dello swing all’insegna della musica, della cultura, della moda, della danza e del cibo; e dove i partecipanti saranno catapultati nell’affascinante atmosfera americana dei magici anni ‘30 e ‘40.
Quest’anno la madrina d’eccezione sarà Norma Miller conosciuta a livello mondiale come “The Queen of Swing”. La Regina si esibirà a fine serata in un concerto spettacolare appena qualche settimana prima di compiere i 98 anni d’età.
Sarà ovviamente la musica la protagonista del festival Swing’n’Milan dove, ad infiammare il palco, ci saranno le migliori band italiane ed internazionali.
La pista da ballo, nel frattempo, sarà calpestata da professionisti, appassionati e curiosi che si cimenteranno in balli sfrenati a ritmo di lindy hop, shag, charleston e balboa.
Trucco e parrucco?
Volete essere ulteriormente coinvolti nei mitici anni ’30 e ’40? Potrete approfittare della presenza di professionisti di look e makeup che muniti di forbici, spazzole, trucchi, abiti, occhiali, accessori e tutti gli strumenti necessari per assumere, anche esteticamente, un perfetto stile swing.
Durante questi straordinari quattro giorni verrà istituito, a pagamento, il Dance Camp: un vero e proprio corso dedicato a tutti gli amanti della danza, ma anche per i talentuosi in cerca di qualcosa di più-
Professionisti e talenti del settore condivideranno alcuni dei loro segreti per migliorare le nostre tecniche di ballo ed i nostri muovimenti. Il tutto a seconda del nostro livello: Improvers, Intermediate o Advance.
Cos’altro dire? Siete pronti a danzare tutta la notte?!
Lo Spirit de Milan ha preso vita grazie alla Klaxon Srl che organizza lo Swing’n’Milan insieme alla Golden Swing Society.
Per maggiori informazioni:
http://spiritdemilan.it/