A Malpensa arrivano le Zzzleepandgo: Nuove cabine per passare in comodità le ore di attesa in aeroporto.
Già installate l’anno scorso all’aeroporto di Orio al Serio le cabine hanno riscosso un gran successo. Più di tremila persone hanno utilizzato le tre posizionate nell’area partenze.
È qui, infatti, che verranno messe anche all’aeroporto di Malpensa, nella zona antecedente al controllo di sicurezza e all’imbarco in aereo.
Ma come funziona?
Le Zzzleepandgo sono prenotabili online, sul sito che porta il loro nome.
Una volta arrivato li davanti il viaggiatore potrà effettuare il check in con la carta di credito e la carta di identità e, a questo punto, entrare nella cabina.
La Zzzleepandgo ha al suo interno un letto per riposare prima dei voli, uno schermo dove sono visibili tutti gli orari dei voli e un sistema di aria condizionata che, attraverso un dispositivo medico immette aria fresca ed elimina i batteri.
La cabina è di 3 metri quadrati ed è perfetta anche per fare qualche ora di lavoro. Sono presenti al suo interno anche un tablet, stampante, scrivania, scanner, prese per ricaricare e l’immancabile Wifi.
Il costo è di 9 all’ora e 34 euro per tutta la notte.
Fra un utente e l’altro il piccolo letto cambia meccanicamente le lenzuola, preparandone di pulite per il check in successivo.
Le cabine sono state installate al Terminal 1 di Malpensa, qui hanno già iniziato ad essere operative.